AMICI DELLA PALLACANESTRO Al NASTRI DI PARTENZA

Dopo il riposo forzato della prima giornata a causa del rinvio della gara esterna contro il Bk Albano, il sodalizio del Presidente Fazzino, è pronto a debuttare nel campionato di promozione F.I.P., nell’ accogliente PalaIaia, contro il Bk Marino. Per la stagione 2016/2017 conferme e novità, partiamo dalle conferma dello sponsor Vini d’Offizi Lulli per proproseguire con la conferma in panchina del coach Rossi Maurizio, in ultimo il nucleo storico composto da Busca- Di Paola-Galdi-Giovagnoli-Macarra-Maiolo e Manieri. Veniamo alle novità, il roster è stato ampliato dall’ annessione di parte dell’organico della ASD Iaia ( lo scorso anno in serie D) e del ritorno del duo Del Moro-Lucarelli, in panchina in qualità di vice-allenatore di La Civita Annibale.
A tal proposito abbiamo incontrato a un’allenamento ii Presidente Fazzino:
D) Quali le motivazione della partecipazione del campionato FIP di promozione?
R) In comune accordo con il responsabile tecnico Renzo Proietti e del coach Rossi, abbiamo deciso di alzare l’asticella dopo 4 anni di campionati amatoriali e due titoli regionali, frutto di 88 vittorie su 105 gare, siamo convinti che saremo protagonisti anche quest’anno.
D) Avete ringiovanito il roster
R) Si, da una parte l’occasione di completare il roster con i giovani ex ASD Iiaia, dall’altra un obbligato passo per guardare con serenità al futuro.
D) Altre novità ?
R) Quest’anno parteciperemo al campionato CSI nella categoria U.15 in collaborazione con la Pallacanestro Palestrina, con l’ obiettivo condiviso con il trio di coach Rossi Gianmarco-Rischia Simone e Chiapparelli Alberto, di far crescere un gruppo di ragazzi che si affiacciamo al basket giocato per la prima volta.
D) Alcuni ” vecchetti ” hanno lasciato il basket giocato ?
R) Si, dopo 4 anni di grande impegno e sacrificio alcuni amici hanno deciso di momentanemante di smettere per motivi personali e fisici. Colgo l’occasione per ringraziarli pubblicamente, per i tanti momenti esaltanti e emoziananti che ci hanno donato.
Proseguiamo con il dirigente responsabile Renzo Proietti, al quale chiediamo :
D) Quale sarà il punto di forza della squadra?
R) Senza dubbio l’amalgama tecnica tra gli over e i giovani, sono certo che quest’ ultimi sapranno cogliere i consigli di giocatori con oltre 15 anni di basket vero di altri tempi, con l’obiettivo di giocare per divertirsi.
D) ha detto ” basket di altri tempi” ?
R) Si, perche credo che il basket degli anni 80/90 era di un livello tecnico superiore a quello di oggi.
D) Per quali motivi ?
R) Partirei dai vivai giovanili che molte società hanno abbandonato, poi il senso di appartenenza alla propria società, e poi la passione dei giovani per la palla a spicchi .
In ultimo le dichiarazioni del coach Rossi ” il campionato di promozione è lungo e pieno di insidie, il roster a disposizione è ampio e consente gi giocare al meglio tutte le gare, con l’obiettivo minimo della partecipazione ai play off” e del neo vice coach La Civita ” iinnanzitutto ringrazio tutti della possibilità di dare il mio contributo alla stagione agonistica,sulla squadra rilevo grande entusiasmo negli allenamenti, faremo sicuramente bene”.
Palla a due: martedi 01 novembre al PalaIaia ore 21.30

Roster :
Play : Busca Alessandro.- Cicerchia Emanuele- Libianchi Gianluca-Manieri Flavio-Perna Simone.- Tagliacozzo Alessio
Esterni : Aleandri Pierpaolo.- Andreoli Cristiano.-Cervini Simone- Di Paola Andrea- Galdi Agostino- Iaia Francesco- Lombardi Mattia- Lucarelli Marco-Maiolo Giancarlo.
Centri: Del Moro Alessandro- Giovagnoli Gabriele- Macarra Luca- Pennacchiotti Peter.
All. Rossi Maurizio- vice all. La Civita Aannibale
Dirigente Responsabile: Proietti Renzo.